Tenute Achilli

Azienda vinicola Santa Maria della Versa

 
L’Azienda Agricola Tenute Achilli a Santa Maria della Versa, in Oltrepo Pavese, a soli tre chilometri dal suo centro, gode di un panorama che permette la vista delle principali colline dell’Oltrepò. L’Azienda Agricola Tenute Achilli vanta origini lontane risalenti al 1847, quando gli avi della famiglia Achilli iniziarono la coltivazione dei vigneti.
 
 
 
 
In questi 150 anni l’azienda di famiglia è passata di generazione in generazione, evolvendosi sempre più sia in dimensioni che in nuove tecniche di vinificazione. La particolare esposizione dei vigneti e la paziente cura di essi, inoltre permette la produzione di pregiati vini tipici dell’Oltrepo Pavese come il Pinot Nero, vinificato in diversi modi: pinot nero vinificato in bianco, nero e rosa, spumante metodo classico, novello, come lo Chardonnay, Riesling e come il nostro Moscato aromatico, nonché il Bonarda, il Barbera, la Croatina, la Croatina Dolce e tanto altro.
 
 
La famiglia Achilli produce vini con grandissima passione e gusto della tradizione. Da sempre dedita alla coltivazione della vite è riuscita sempre a valorizzare la propria terra con grande tenacia e amore per tutto il territorio dell’Oltrepo Pavese
 
tenute achilli